Il corso per "Assaggiatori di Vino" è realizzato dal CeFAS in collaborazione con ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) e consente l’iscrizione all'ONAV nella classe degli Aspiranti Assaggiatori. Il socio "Aspirante Assaggiatore", dopo aver frequentato il corso proposto, articolato in lezioni teorico-pratiche e superato l'esame finale, accederà automaticamente alla classe degli "Assaggiatori di Vino", riceverà la patente e sarà inserito nell'Albo Nazionale ONAV. Per quanti interessati, dopo due anni d’esperienza degustativa documentata e maturata in ambito Onav, sarà possibile accedere all’elenco degli “Esperti Assaggiatori” e partecipare alle commissioni per il controllo organolettico dei VQPRD.
Il corso è articolato in lezioni teorico-pratiche di circa 2 ore ciascuna, tenute da enologi, agronomi ed esperti nel settore.
Ad ogni iscritto al corso viene fornita una valigetta contenente 6 calici da degustazione e il libro di testo. Inoltre, in quanto iscritti all’Associazione, i partecipanti riceveranno con cadenza trimestrale e per due anni, una copia della rivista “L’Assaggiatore”, periodico di cultura e didattica del vino curato dall’ONAV.
Le lezioni si terranno (con la sola esclusione della lezione 1 e 16) dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Nel programma allegato è riportato il dettaglio delle giornate e argomenti trattati.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria Corsi del CeFAS (“Villa Tedeschi” - Viale Trieste 127 Viterbo, tel. 0761/32.41.96, fax 0761/34.59.74, [email protected]) o direttamente al Commissario provinciale ONAV Sig. Marco RAZZAUTI (cell. 338.2781899).
Le iscrizioni scadranno il prossimo 9 dicembre.
-
-
CeFAS Viterbo
P.I.01840170565 -
Privacy
CMS accessibile realizzato dalla Infosoft