ASSOFRUTTI O.P. Organizzazione Produttori Frutta in Guscio (capofila) e il Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF) dell’Università degli Studi della Tuscia Viterbo, con la collaborazione del CeFAS, invitano i coltivatori di castagne e nocciole e le Cooperative locali di riferimento, gli operatori tecnici dell’area Cimina, gli imprenditori agricoli ed i soggetti integrati nella filiera frutta in guscio, all’incontro divulgativo che si terrà in data 29/07/2015, con inizio alle ore 18,00 presso sede di ASSOFRUTTI OP (edificio ARSIAL) al Km. 16 di Via Cassia Cimina, Caprarola (VT).
Obiettivo dell’incontro è la presentazione delle iniziative realizzate in ambito PSR Lazio 2007/2013 e GAL Etrusco Cimino, inerenti le tematiche:
P.S.R. Lazio 2007 – 2013, Misura 124: Stabilizzazione di un sistema area-wide control per il monitoraggio di parassiti del castagno da frutto (Pammene fasciana, Cydia splendana) nel comprensorio castanicolo dei Monti Cimini.
P.S.L. GAL Etrusco Cimino, Mis. 4.1.1.124: Utilizzo compost ACM di pregio come elemento di innovazione per restituire fertilità, struttura e resilienza nei suoli dei castagneti da frutto e contrastare l’indebolimento causato da Dryocosmus kuryphilus.
P.S.R. Lazio 2007 – 2013, Misura 124: Innovazione di processo nella micorrizzazione in vivaio di polloni di Corylus avellana con Tuber aestivum.
I risultati dei Progetti saranno illustrati dagli esperti del Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (D.I.B.A.F.) dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo e di S.I.A. Servizi Integrati Agricoltura srl.
In allegato programma di dettaglio dell'incontro.
-
-
CeFAS Viterbo
P.I.01840170565 -
Privacy ed informativa cookies
CMS accessibile realizzato dalla Infosoft