All’ EUROSPORTELLO è demandata la funzione di offrire al sistema delle imprese notizie e aggiornamenti sui principali strumenti di supporto alla crescita e allo sviluppo.
Quindi:
• Informare, con notizie attendibili, tempestive e personalizzate, avvalendosi di documentazione tecnica, banche dati ed esperienze di altri enti circa la normativa e bandi di carattere Comunitario, Nazionale e Regionale;
• Assistere, fornendo risposte ai quesiti e nella corretta interpretazione dei bandi e delle procedure tecniche;
• Incentivare le cooperazione ed il partenariato tra imprese di differenti nazioni.
Nell’ambito delle linee di intervento volte al consolidamento e sviluppo d’impresa rientra anche il tema dell’INNOVAZIONE.
Il sistema delle Camere di Commercio ritiene infatti prioritario l’incremento del livello di competitività delle piccole e medie imprese e ciò attraverso sia la conoscenza approfondita delle reali esigenze in termini di richiesta di innovazione e trasferimento tecnologico sia migliorando il raccordo con strutture e centri di ricerca.
Per questa ragione il Centro ha avviato dal 2005 specifiche collaborazioni con alcuni Dipartimenti dell’Università della Tuscia al fine di garantire da subito una ricaduta in termini di risposta ai desiderata delle imprese.
-
-
CeFAS Viterbo
P.I.01840170565 -
Privacy ed informativa cookies
CMS accessibile realizzato dalla Infosoft