Sostegno e promozione d'impresa

SOSTEGNO E PROMOZIONE D’IMPRESA NEL VITERBESE


è il progetto che la Camera di Commercio di Viterbo, con il supporto operativo del Ce.F.A.S, ha voluto anche per il 2008, mettere in campo per  “sostenere e consolidare la crescita“ sia delle nuove giovani generazioni imprenditoriali sia delle realtà che da più tempo sono presenti sul mercato. 


Attraverso uno staff selezionato di consulenti e managers le aziende possono beneficiare di più giornate di tutoraggio personalizzate durante tutto l’arco dell’anno in uno o più dei seguenti settori:
Area contabile, fiscale e tributaria;
Area controllo di gestione e finanza;
Area marketing e vendite
Area comunicazione, immagine e designer
Area organizzazione e risorse umane
Area qualità (start up alle certificazioni volontarie ISO, CE, SOA, EMAS, ecc)


 
Nel 2007 sono state 31 le aziende che hanno beneficiato del Progetto di Sostegno e Promozione d’Impresa. Di queste 25 sono state impegnate in azioni di tutoraggio mentre le rimanenti 6 sono sottoposte ad un piano di monitoraggio periodico.
Questi i settori di attività: Servizi avanzati alle imprese (impiego laser creazioni industriali), Informatica e telecomunicazioni, (sviluppo software gestionali e refactoring, gestione parcheggi), Alberghi e servizi turistici (ricettività e promozione turistica), Produzioni artigianali  (ceramiche artistiche, ebanisteria, vetri artistici, stucchi, gelati), Produzioni industriali (infissi edili, lavorazione pietre, produzioni cotto, illuminazione), Produzioni agroalimentari (settore olio di oliva, formaggi, carni),  Distribuzione all’ingrosso e dettaglio (oggettistica d’arredo, oggettistica per ufficio, prodotti dentali), Cooperazione (coop. sociali e di servizi).
Tra le aziende seguite ben sono 7 licenziatari del marchio Tuscia Viterbese, indicativo del bisogno di crescita secondo precisi standard qualitativi.


Dall’anno 2007, inoltre, il progetto si è esteso anche all’affiancamento dei costituendi SPIN OFF Accademici dell’Università degli Studi della Tuscia.


Nell'anno 2008 le aziende che hanno voluto beneficiare dei servizi di Sostegno d'Impresa sono state 35 mentre, nell'anno in corso (maggio 2009), sono ben 44 le aziende che si sono già rivolte al CeFAS.



Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICT. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C. - Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C. - Dichiarazione di accessibilità

CeFAS Viterbo
P.I.01840170565 - Privacy ed informativa cookies

CMS accessibile realizzato dalla Infosoft
CMS accessibile realizzato dalla Infosoft - Visita il sito

Caratteri grandi - Versione ad alto contrasto